Le Attività



Gli eventi formativi residenziali organizzati dall’I.ME.D. prevedono una parte teorica e una parte pratica. Viene dedicato ampio spazio alla simulazione ad alta fedeltà con l'utilizzo di manichini specifici e attrezzature biomediche all’avanguardia.

L'attivazione dei singoli corsi residenziali è preceduta da:

Nei corsi di rianimazione cardiopolmonare BLS(d) vengono utilizzati manichini con feedback QCPR di ultima generazione. Il gruppo degli istruttori è costituito da medici e infermieri quotidianamente impegnati in attività di emergenza/urgenza, e sono quindi professionisti in grado di aggiungere alle nozioni teorico-pratiche della rianimazione cardiopolmonare anche il carico di esperienza di chi lavora tutti i giorni sul campo.

I corsi vengono erogati sia con didattica American Heart Association (AHA) che con didattica propria, in obbedienza e nel rispetto delle più recenti indicazioni ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation).

Per il completamento delle attività di formazione saranno organizzati anche congressi, convegni e giornate di studio su temi specifici, in collaborazione con università, ordini professionali e società scientifiche.

Chi Siamo La Mission Le Attività La Struttura


Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.